Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Le cinque regole d’oro per un carpooling perfetto

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Il carpooling riduce traffico e spese di viaggio, anche per andare in vacanza. E quest’anno puoi affidarti per la prima volta in Italia a un sito dedicato, seguendo delle semplici regole.

Mancano pochi giorni alle festività pasquali, che anche quest’anno vedranno milioni di famiglie in viaggio, accompagnate, come di consueto, dai soliti problemi: code in autostrada, treni sovraffollati, disagi per i viaggiatori.

Ma a partire da quest’anno si profila una soluzione ai problemi di traffico e inquinamento: è la condivisione dell’auto, proposta dal sito postoinauto.it, il primo portale italiano di carpooling indipendente, lanciato da due studenti nel febbraio scorso. Esso consente a chi dispone di posti liberi in auto di metterli a disposizione di altre persone che effettuano lo stesso tragitto, in cambio di un contributo per le spese di viaggio. I vantaggi sono numerosi: risparmio sulle spese, riduzione del traffico, utilizzo più sostenibile dell’auto e rispetto dell’ambiente.

E per chi è alla “prima volta” con il carpooling? Nessun problema, perchè postoinauto.it lancia per le vacanze pasquali cinque “regole d’oro” utilissime soprattutto per chi non ha mai provato un “viaggio condiviso”. Seguendo questi semplici consigli sarà possibile condividere l’auto senza problemi, per un viaggio innovativo, low cost ed eco-sostenibile.

Le cinque regole d’oro per un carpooling perfetto

1. Tempestività. Offri o cerca il tuo passaggio con diversi giorni di anticipo, per poterti organizzare al meglio e concordare nel dettaglio ora di partenza, punto di ritrovo e di arrivo, eventuali tappe intermedie.
2. Flessibilità. Non sempre è possibile trovare dei compagni di viaggio che vogliano effettuare lo stesso identico viaggio, lo stesso giorno alla stessa ora. La disponibilità a fare compromessi è importante – in cambio risparmi e viaggi in compagnia!
3. Chiarezza. Sii preciso nei tuoi annunci sul percorso che effettui, descrivi dettagliatamente i luoghi di partenza e di arrivo, specifica se accetti fumatori e quanti bagagli puoi caricare. Così si evitano malintesi!
4. Privacy. Non pubblicare i tuoi dati personali (email o cellulare). A differenza di altri siti di carpooling, postoinauto.it nasconde tutti i tuoi dati, visualizzandoli solo ai tuoi co-viaggiatori confermati.
5. Divertimento. Il carpooling è una modalità di trasporto giovane, che richiede un iniziale approccio aperto ma che grazie all’incontro “casuale” di persone spesso molto diverse tra loro può trasformarsi in un’esperienza assolutamente divertente!
Contatti


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Trending Articles