Un gruppo di giovani creativi di Torino ha partorito OOZER, il primo Social Network dedicato alla scambio di date per musicisti e DJ. Un contest di lancio offrirà ad alcune band italiane la ghiotta possibilità salire sullo stesso palco dei Linea77 nel loro nuovo tour.
Si chiama OOZER ed è il nuovo Social Network ideato per mettere in comunicazione artisti (DJ e gruppi musicali) fornendogli, in modo semplice e gratuito, la possibilità di trovare collaborazioni reciproche per trasformarle in esperienze reali (in tutto il mondo). L’idea, manco a dirlo, è made in Torino, e conferma la vivacità culturale di una città sempre attenta anche alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dal web 2.0.
OOZER fornisce all’utente l’opportunità di gestire la propria attività artistica come un vero e proprio manager di se stesso, permettendo la creazione di un profilo-artista nel quale potranno essere inseriti biografia, video, genere musicale, audio, foto, cachet e tutto ciò che possa identificare le caratteristiche dell’artista stesso, pronto a “condividere il palco” con altri progetti artistici più compatibili al suo. Oltre a questo un sistema di feedback misura l’affidabilità di ogni utente: migliori infatti saranno i feedback e maggiore sarà la possibilità di crescita professionale dell’artista.
Non finisce qui: OOZER parte infatti con un contest che consentirà ai vincitori la partecipazione attiva ad una delle 12 date del tour per la presentazione del nuovo album “10″ dei Linea77, gruppo torinese per eccellenza (per l’esatteza di Venaria Realk) in uscita nei negozi il 16 aprile. I gruppi esordienti saranno valutati da una commissione interna al sito OOZER.COM in base alle loro professionalità e competenze, la partecipazione è aperta a tutti ed il concorso avrà 12 vincitori, uno per ogni data prevista dal tour dei Linea77.
Il concorso sarà ripetuto nel tempo come opportunità offerta dal sito (coinvolgendo anche altri gruppi musicali oltre ai Linea77), dando la possibilità ai vincitori di avere una grande visibilità su palcoscenici importanti.